Servizio di irrigazione beta test

Home > Forum > Generale > Servizio di irrigazione beta test

Parole chiave: ,

Stai vedendo 6 post - da 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #25966
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    Ciao,

    L'ho osservato di nuovo, parte della pioggia era in ritardo di un giorno. Oggi ho visto anche quanto segue, vedi screenshot. Nella parte superiore della vista principale ci sono 27 gradi, ma nelle informazioni di sistema sotto max solo 21. Quest'ultimo è anche più del valore di ieri.

    allegati:
    Devi essere connesso per visualizzare i file allegati.
    #26048
    Anonimo
    Non attivo

    Non ho informazioni sulla quantità di pioggia. Le mie informazioni di sistema sono così:

    A causa del clima secco, non ho notato alcun ritardo nemmeno sotto la pioggia. L'irrigazione funziona secondo il programma e non viene interrotta.

    #26229
    Anonimo
    Non attivo

    Moin insieme,

    c'è effettivamente una dichiarazione sul problema con il ritardo giornaliero?
    L'altro ieri avevo un livello di irrigazione dello 0%, anche se quel giorno non ha piovuto, ma l'altro ieri?
    O ho fondamentalmente frainteso qualcosa sul metodo Zimmermann?

    Lo stato attuale per me è simile a questo:

    Saluti
    Mattia

    #26230
    Anonimo
    Non attivo

    Purtroppo non ho avuto ulteriori informazioni in merito. Qui nella minaccia ci sono solo i nostri messaggi. Per molto tempo non ho potuto testare il controllo meteo anche a causa del clima estivo e della mancanza di pioggia in quanto lavoro solo con un ritardo pioggia, non uno Zimmerman.

    Il ritardo pioggia è stato attivato per oggi, sulla base del bollettino meteorologico recuperato alle 8:26. Stamattina c'erano 1,3 mm di pioggia, ieri era asciutto. L'ultima pioggia molto 2 giorni fa. Quindi sembra funzionare in una certa misura. Ma per una valutazione accurata avrei bisogno di cambiare il tempo ogni pochi giorni.

    Saluti

    HG

    #26262
    AdminAdmin
    Amministratore

    OpenSprinkler chiede sempre ai fornitori di servizi meteorologici il tempo delle ultime 24 ore. La maggior parte quindi fornisce slot per 1 ora con i dati meteorologici.

    La visualizzazione del tempo nell'APP non ha nulla a che fare con il controllo dell'irrigazione. È determinante solo quanto scritto alla voce "Diagnosi".

    A mio avviso, il problema principale è che il tempo viene richiamato solo ogni 4 ore. Se ha appena piovuto per 3,5 ore e sta ancora piovendo, spesso questo non viene riconosciuto.

    Pertanto, nell'ultimo firmware 111, ho installato la chiamata meteo a 1 minuto prima dell'inizio del prossimo programma pianificato (se l'ultima chiamata meteo è più vecchia di 30 minuti)

    #27179
    AdminAdmin
    Amministratore

    Puoi vedere i risultati di DWD e OpenSprinkler confrontare:
    La chiamata viene effettuata tramite il servizio Bright Sky.
    https://api.brightsky.dev/weather?lat=<LAT>&lon=<LON>&date=<DATUM-TSTUNDE&gt;

    Vai su Google Maps e fai clic destro sulla tua casa. Vengono visualizzate le coordinate, che possono essere copiate negli appunti con un clic.

    Ora inserisci questi due valori per lat e lon. La data è la data odierna meno un giorno. Un'ora dopo la T. Assomiglia a questo:
    Quindi 13.02.2023 8:30 è 2023-02-12T08

    https://api.brightsky.dev/weather?lat=49.445997919488484&lon=8.575522199246443&date=2023-02-12T08

    Viene quindi visualizzato un elenco con i dati delle misurazioni meteorologiche. Sotto "precipitazioni" c'è la lettura della pioggia

     

Stai vedendo 6 post - da 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.