Servizio di irrigazione Beta Test
Pagina iniziale › foro › Generalmente › Servizio di irrigazione Beta Test
Taggato: Dwd, tempo atmosferico
- Questo topic ha 20 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa Là
Admin.
-
Autoreinviare
-
12. Luglio 2022 alle 19:58 #25966
Mathias Stöber
PartecipanteCIAO,
L'ho guardato di nuovo, la quantità di pioggia a volte arrivava con un giorno di ritardo. Oggi ho visto anche quanto segue, vedi screenshot. Nella parte superiore della schermata principale è indicato 27 gradi, ma nelle informazioni di sistema è solo 21 sotto il massimo. Quest'ultimo è più simile al valore di ieri.
Allegati:
Devi esserlo effettuato l'accesso per visualizzare i file allegati.23. Luglio 2022 alle 16:27 #26048Anonimo
InattivoNon ho informazioni sulla quantità di pioggia. Per me le informazioni di sistema sono queste
A causa del clima secco, non ho ancora notato alcun ritardo nella pioggia. L'irrigazione funziona secondo il programma e non viene interrotta.
13. Settembre 2022 alle 12:10 #26229Anonimo
InattivoCiao a tutti,
Esiste effettivamente una dichiarazione sul problema del ritardo giornaliero?
L'altro ieri avevo un livello di irrigazione pari a 0%, anche se quel giorno non ha piovuto, ma l'altro ieri?
Oppure ho frainteso qualcosa di fondamentale riguardo al metodo Zimmermann?Il mio stato attuale attualmente è simile a questo:

Distinti saluti
Mattia13. Settembre 2022 alle 12:25 #26230Anonimo
InattivoPurtroppo non ho ricevuto ulteriori informazioni a riguardo. Qui nella minaccia ci sono solo i nostri messaggi. Per molto tempo non ho potuto controllare il controllo meteorologico a causa del clima estivo e della mancanza di pioggia, poiché lavoro solo con il Rain Delay e non con lo Zimmerman.
Il ritardo pioggia è stato attivato per oggi, in base al bollettino meteo recuperato alle 8:26. Questa mattina hanno piovuto 1,3 mm, ieri era asciutto. L'ultima pioggia è stata 2 giorni fa. Quindi sembra che funzioni in qualche modo. Ma per fare una valutazione accurata avrei bisogno che il tempo cambiasse ogni pochi giorni.
Distinti saluti
HG
4. Ottobre 2022 alle 10:40 #26262Admin
Amministratore del forumOpenSprinkler richiede sempre il meteo delle ultime 24 ore ai fornitori meteo. La maggior parte fornisce quindi intervalli di 1 ora con i dati meteorologici.
La visualizzazione del meteo nell'APP non ha nulla a che fare con il controllo dell'irrigazione. Determinante è solo quanto indicato alla voce “diagnosi”.
Secondo me il problema principale è che il meteo viene richiamato solo ogni 4 ore. Se ha appena piovuto per 3,5 ore e continua a piovere, spesso non viene riconosciuto.
Pertanto nell'ultimo firmware 111 ho installato la chiamata meteo 1 minuto prima dell'inizio del prossimo programma pianificato (se l'ultima chiamata meteo è più vecchia di 30 minuti)
13. Febbraio 2023 alle 8:36 #27179Admin
Amministratore del forumPuoi confrontare i risultati di DWD e OpenSprinkler:
La chiamata viene effettuata tramite il servizio Bright Sky.
https://api.brightsky.dev/weather?lat=<LAT>&lon=<LON>&date=<DATA-ORA>Vai su Google Maps e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tua casa. Le coordinate appaiono e vengono copiate negli appunti con un clic.
Ora inserisci questi due valori in lat e lon. La data è la data odierna meno un giorno. Ora dietro la T. Sembra così:
Quindi il 13 febbraio 2023 alle 8:30 è quindi il 2023-02-12T08https://api.brightsky.dev/weather?lat=49.445997919488484&lon=8.575522199246443&date=2023-02-12T08
Apparirà quindi un elenco con i dati di misurazione meteorologica. Sotto “precipitazioni” c’è il valore di misurazione della pioggia
-
Autoreinviare
- Devi essere connesso per rispondere a questo argomento.