Servizio di irrigazione Beta Test
Pagina iniziale › foro › Generalmente › Servizio di irrigazione Beta Test
Taggato: Dwd, tempo atmosferico
- Questo topic ha 20 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa Là
Admin.
-
Autoreinviare
-
12. Maggio 2022 alle 20:52 #25581
Mathias Stöber
PartecipanteCiao a tutti,
Prima di tutto, grazie per aver cercato di migliorare il servizio meteo! Ho appena provato a configurarlo come descritto nel post del blog, ma tutto ciò che ricevo è un messaggio che informa che si è verificata una "connessione non riuscita". Ho un Raspi con firmware OSPI 2.1.9(9).
Tuttavia, quando richiamo "curl openssprinklershop.de:3333" dal mio desktop ottengo "OpenSprinklerShop servizio meteo germania v2.0.4" come risposta.
Ho riavviato OpenSprinkler tramite il sito Web, così come l'intero Raspi.
Hai qualche idea di cosa potrebbe essere?
VG Mattia
13. Maggio 2022 alle 19:58 #25587Mathias Stöber
PartecipanteCIAO,
Breve aggiornamento da parte mia. Ieri ho riportato tutto alle impostazioni predefinite in modo che stamattina il sistema di irrigazione automatica funzionasse. Questa mattina ho riprovato, prima con lo stesso risultato descritto sopra. Ma dopo circa 6 ore o più, il messaggio di errore è scomparso e l'app ha visualizzato solo il messaggio come descritto nel post del blog e i dati meteorologici sono stati nuovamente visualizzati. Continuerò a farlo in questo modo adesso.
Se necessario, sarebbe bene avere una nota nel blog che il primo aggiornamento può richiedere diverse ore.
Grazie ancora!
Vedi Mattia
19. Maggio 2022 alle 11:49 #25631Admin
Amministratore del forumCiao,
Ciò è probabilmente dovuto al firmware OpenSprinkler utilizzato, la versione precedente presenta problemi con la risoluzione DNS subito dopo il riavvio.
Aggiorna il firmware o inserisci l'ip (OpenSprinklerShop.de = 130.180.44.149)
19. Maggio 2022 alle 12:22 #25635Mathias Stöber
PartecipanteCIAO,
Grazie per il suggerimento Poiché si tratta di un OSPI, ho il firmware 2.1.9(9), per quanto ne so non esiste una versione più recente. Potrei dover configurare il servizio systemd in modo leggermente diverso in modo che attenda fino a quando la rete non sarà effettivamente attiva.
Altrimenti la query è decisamente più precisa di prima!
Grazie per questo!
Mattia
19. Maggio 2022 alle 21:42 #25637Anonimo
InattivoArrivederci,
Ieri ho anche provato ad accedere al servizio meteo con la porta 3333 come descritto nel post del blog.
Da ieri si è verificato un errore e "Building Weather History".Ho visto prima che esiste un altro servizio meteorologico con la porta 3336.
Inserito questo e ha funzionato immediatamente, “Servizio meteo online”.Ultimo firmware 2.1.9(9).
Distinti saluti
Mattia19. Maggio 2022 alle 22:04 #25638Admin
Amministratore del forumQui tutti i server:
opensprinklershop.de:3333 : Servizio meteorologico tedesco, solo per la Germania (https://brightsky.dev)
OpenSprinklerShop.de:3334 : OWM OpenWeatherMap (https://openweathermap.org)
openssprinklershop.de:3335 : DarkSky (https://darksky.net) <— Non usarlo, è solo un test!
OpenSprinklerShop.de:3336 : OpenMeteo (https://open-meteo.com)20. Maggio 2022 alle 6:17 #25645Anonimo
InattivoGrazie per l'elenco.
Come ho detto a me funzionano tutte tranne la prima con la porta 3333.
Quindi assomiglierà alla foto allegata.
22. Maggio 2022 alle 0:18 #25664Admin
Amministratore del forumCiao,
sì grazie, l'ho trovato, ora è riparato.
Quindi ora anche la porta 3333 è in esecuzione.
2. Luglio 2022 alle 21:06 #25917Mathias Stöber
PartecipanteCIAO,
Qualcosa è strano oggi. Io utilizzo il servizio dwd, vedi sopra, ma anche se oggi qui non è caduta una goccia di pioggia, l'ospi dice che non serve annaffiare perché sarebbero caduti più di 7mm di pioggia. Anche per oggi l'app dwd non mostra precipitazioni. Potrebbe esserci stato un problema ieri perché ha azionato l'irrigatore al 120% sotto la pioggia più forte.
Utilizzo eto come metodo, ha funzionato meravigliosamente dai post sopra. Sembra quasi che i dati siano spostati di un giorno.
Grazie mille in anticipo!
Vedi Mattia
2. Luglio 2022 alle 21:17 #25918Anonimo
InattivoCIAO,
ora che me lo dici...
Per me è esattamente lo stesso, anche DWD, cioè tramite la porta 3333.
Ieri ha piovuto tutto il giorno, irrigato al 90%.Anche qui oggi non ha piovuto una goccia, il livello di irrigazione era dello 0% e la pioggia totale è stata di 7,9 mm.
Qualcosa non va, suppongo anche che i dati siano in ritardo di un giorno.
Grazie mille e cordiali saluti
Mattia2. Luglio 2022 alle 21:31 #25919Mathias Stöber
Partecipanteeheh,
Non solo abbiamo quasi lo stesso nome ma anche la stessa località? Anche per me è 7,9. Per caso avete anche la stazione meteorologica per la regione di Braunschweig?
Vedi Mattia
3. Luglio 2022 alle 21:19 #25925Anonimo
InattivoCIAO,
no, non del tutto. Il mio sistema è nel distretto di Bamberga. Ma è piuttosto interessante che apparentemente abbiano gli stessi valori.
Un saluto, Mattia
5. Luglio 2022 alle 12:35 #25932Anonimo
InattivoCiao a tutti i tester e all'amministratore,
Anch'io volevo partecipare al test, ma finora senza successo. Ho dovuto inserire l'indirizzo IP:8080/su dietro il mio OSPI per eseguire l'input
Ho provato tutti gli indirizzi dei nuovi servizi meteorologici e per ognuno ricevo un messaggio di errore (vedi appendice) sotto System Daignose. Non importa se utilizzo “OpenSprinklerShop.de” o l’IP sopra menzionato. Dopo il riavvio e l'interrogazione di nuovo http://<ip-OpenSprinkler>:8080/su ma appare la voce modificata, ad es. OpenSprinklerShop.de:3333. Tuttavia, l'errore nella diagnostica di sistema rimane.
Devo modificare le voci o le configurazioni altrove? Potrebbe essere perché attualmente ho un set di irrigazione manuale e non, ad esempio, Zimmermann? Utilizzo OSPI da tre anni e attualmente utilizzo l'attuale firmware 2.1.9 (9).
Grazie per il supporto e cordiali saluti, HG
5. Luglio 2022 alle 13:39 #25935Mathias Stöber
PartecipantePenso che sia normale, a me è passato dopo poche ore.
Vedi Mattia
5. Luglio 2022 alle 14:50 #25936Anonimo
InattivoÈ vero, ci vuole un po', ma ora funziona.
-
Autoreinviare
- Devi essere connesso per rispondere a questo argomento.