Servizio di irrigazione beta test

Home > Forum > Generale > Servizio di irrigazione beta test

Parole chiave: ,

Stai vedendo 15 post - da 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #25581
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    Innanzitutto grazie per aver cercato di migliorare il servizio meteo! Ho appena provato a configurarlo come descritto nel post del blog, ma ricevo solo un messaggio che si è verificato un "connessione non riuscita". Ho un Raspi qui con uno OSPI Firmware 2.1.9(9).

    Tuttavia, se digito un "ricciolo opensprinklershop.de:3333 "visualizzazioni che ricevo"openSprinklerShop weather service germany v2.0.4” in risposta.

    Abbia quello OpenSprinkler riavviato tramite sito web, così come l'intero Raspi.

     

    Qualche idea di cosa potrebbe causare questo?

    VG Mattia

     

    #25587
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    Ciao,

    Breve aggiornamento da parte mia. Ieri ho riportato tutto al default in modo che l'irrigazione automatica funzioni stamattina. Stamattina ho fatto un altro tentativo, prima con lo stesso risultato descritto sopra. Ma dopo circa 6 ore o più, il messaggio di errore è scomparso e l'app ha fornito il messaggio solo come descritto nel post del blog e anche i dati meteorologici sono stati visualizzati di nuovo. Continuerò a farlo ora.

    Potrebbe essere utile avere un suggerimento nel blog che il primo aggiornamento può richiedere diverse ore.

    Grazie ancora!

    Vg Mattia

    #25631
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    questo è probabilmente dovuto a quello utilizzato OpenSprinkler-Firmware, la versione precedente presenta problemi con la risoluzione DNS subito dopo il riavvio.

    O aggiorna il firmware o inserisci l'ip (opensprinklershop.de = 130.180.44.149)

     

     

    #25635
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    Ciao,

    Grazie per il suggerimento. Poiché esiste un ospi Ho il firmware 2.1.9(9), per quanto ne so non ce ne sono di più recenti. Potrebbe essere necessario configurare il servizio systemd in modo leggermente diverso in modo che attenda fino a quando la rete non è davvero attiva.

    In caso contrario, la query è decisamente più accurata di prima!

    Grazie per quello!

    Mathias

    #25637
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao,
    Ho anche provato ieri ad entrare nel servizio meteo con la porta 3333 come descritto nel post del blog.
    Ma da ieri c'è stato un errore e "Building Weather History".

    Ho visto prima che esiste un altro servizio meteo con la porta 3336.
    Inserito questo e ha funzionato immediatamente, "Servizio meteorologico online".

    Ultimo firmware 2.1.9(9).

    Saluti
    Mattia

    #25638
    AdminAdmin
    Amministratore

    Tutti i server qui:

    opensprinklershop.de:3333 : DWD Deutscher Wetterdienst, solo per la Germania (https://brightsky.dev)
    opensprinklershop.de:3334 : OWM OpenWeatherMap (https://openweathermap.org)
    opensprinklershop.de:3335 : DarkSky (https://darksky.net) <— Non usare, prova solo!
    opensprinklershop.de:3336 : OpenMeteo (https://open-meteo.com)

     

    #25645
    Anonimo
    Non attivo

    Grazie per l'elenco.
    Come ho detto, funzionano tutti per me, tranne il primo con la porta 3333.
    Quindi sembra la foto allegata.

    #25664
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    Sì, grazie, trovato, ora è riparato.

    Ora è in esecuzione anche la porta 3333.

    #25917
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    Ciao,

    Oggi è qualcosa di strano. Uso il servizio dwd, vedi sopra, ma anche se non è caduta una goccia di pioggia qui oggi, dice ospi non ha bisogno di essere annaffiato perché sarebbero caduti più di 7 mm di pioggia. Anche nell'app dwd non ci sono precipitazioni per oggi. Forse c'era già un problema ieri, perché sotto la pioggia più forte ha guidato l'irrigatore con il 120%.

    Uso eto come metodo, ha funzionato magnificamente dai post sopra. Sembra quasi che le date siano scadute di un giorno.

    Grazie in anticipo!

    Vg Mathias

    #25918
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao,

    Ora che me lo dici...
    Esattamente lo stesso per me, anche DWD, ovvero tramite la porta 3333.
    Ha piovuto tutto il giorno ieri, con il 90% di irrigazione.

    Anche qui oggi non è piovuto un calo, livello di irrigazione 0% e “La pioggia ha detto: 7,9 mm”.

    Qualcosa non va lì, la mia ipotesi sarebbe anche che i dati siano ritardati di un giorno.

    Grazie e cordiali saluti
    Mattia

    #25919
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    eheh,

    Non abbiamo solo quasi lo stesso nome, ma anche la stessa località? Anche per me è 7,9. Hai per caso la stazione meteorologica per la regione di Braunschweig?

    Vg Mattia

    #25925
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao,

    no, non proprio. Il mio impianto è nel distretto di Bamberg. Ma abbastanza interessante che sembrano essere gli stessi valori.

    Un saluto, Matteo

    #25932
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao a tutti i tester e l'amministratore,

    Anch'io volevo partecipare al test, ma finora senza successo. Dovevo stare dietro al mio OSPI Impostare l'indirizzo IP: 8080/su per effettuare l'input

    Ho provato tutti gli indirizzi dei nuovi servizi meteo, con ognuno ricevo un messaggio di errore (vedi allegato) sotto System Daignose. È anche indipendente dal fatto che Iopensprinklershop.de” o l'IP sopra menzionato. Dopo un riavvio e una query ripetuta con http://<ip-OpenSprinkler&gt;:8080/su ma viene visualizzata la voce modificata, ad es Opensprinklershop.de:3333. L'errore nella diagnostica di sistema rimane.

    Devo modificare voci o configurazioni altrove? Potrebbe essere perché al momento ho selezionato l'irrigazione manuale e non Zimmermann, per esempio? io opero OSPI per tre anni e attualmente sull'attuale firmware 2.1.9 (9).

    Grazie per il supporto e cordiali saluti, HG

    #25935
    Mathias StoeberMathias Stoeber
    Partecipante

    Penso che sia normale, è andato via dopo poche ore.

    Vg Mathias

    #25936
    Anonimo
    Non attivo

    Esatto, ci vuole un po', ma ora funziona.

    denuncia dopo poche ore

Stai vedendo 15 post - da 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.