dipendente dal tempo OpenSprinkler Irrigazione del giardino con stazione meteo Netatmo

Home > Forum > presentato > dipendente dal tempo OpenSprinkler Irrigazione del giardino con stazione meteo Netatmo

Stai vedendo 10 post - da 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #24366
    Anonimo
    Non attivo

    Ne ho uno per innaffiare il giardino della mia casa a schiera OpenSprinkler Computer di irrigazione installato per il controllo in funzione del clima dell'impianto di irrigazione Gardena.

    il OpenSprinkler è installato nel garage e alimenta tre zone di irrigazione dotate di valvole Gardena 24V AC. È integrato nella mia rete WLAN tramite il suo adattatore WLAN integrato e viene alimentato tramite il relativo alimentatore. Le valvole sono installate in un box valvole a 2 vie Gardena Backyard e in un box valvole a 1 via Frontyard. Il prato dietro la casa è irrigato con un irrigatore quadrato a scomparsa e un irrigatore a turbina. Diversi ugelli di irrigazione a goccia vengono utilizzati per innaffiare le piante nei letti davanti alla casa e i vasi di fiori sul terrazzo dietro casa.

    Installazione des OpenSprinkler nel garage

    Essa Opensprinkler Ho eseguito 3.1-DC dalla primavera del 2019. Prima di allora, ho avuto due anni di esperienza con uno OpenSprinkler OSBee raccogliere, ma non voleva perdere i vantaggi dell'irrigazione controllata dalle condizioni meteorologiche.

    Le tre zone di irrigazione sono in quello OpenSprinkler Programma firmware definito come "Backyard Lawn", "Backyard Flowers" e "Frontyard Flowers".

    A mio parere, un'irrigazione del giardino dipendente dalle condizioni meteorologiche ha senso solo se è possibile accedere a dati meteorologici locali affidabili. In particolare, la quantità di precipitazioni può variare notevolmente da luogo a luogo. Per questo motivo ho integrato nel controllo la mia stazione meteo Netatmo esistente.

    Come metodo specifico del tempo per il OpenSprinkler Uso il metodo Zimmerman. Ho impostato il valore di base per l'umidità al 65%, tutti gli altri valori di base sono stati mantenuti. Penso che questo corrisponda abbastanza bene al valore medio dell'umidità durante il periodo del giardinaggio mitteleuropeo e ho avuto buone esperienze con esso.

    Nella versione attuale V2.0.4 del OpenSprinkler Servizio meteorologico, i dati meteorologici delle ultime 24 ore vengono utilizzati per calcolare il valore di irrigazione "% del livello dell'acqua" se si seleziona il metodo Zimmerman e si seleziona Stazione meteorologica locale o Sotterraneo meteorologico. Tuttavia, questo è un vantaggio maggiore rispetto al metodo Zimmerman classico, poiché nel calcolo del valore di irrigazione sono inclusi dati più aggiornati per temperatura, umidità e precipitazioni.

    Negli ultimi anni i sistemi di pagamento sono stati sempre più introdotti dai fornitori di servizi meteo e servizi cloud e dal OpenSprinkler Il team ha anche effettuato una serie di aggiornamenti al riguardo.

    Per diventare un po' più indipendente da questo, ho il OpenSprinkler Servizio meteo installato su un Raspberry Pi insieme al software meteo open source WeeWx. WeeWx stabilisce il collegamento con la stazione meteorologica Netatmo e consente anche una rappresentazione grafica dei dati meteorologici. Divenne anche il OpenSprinkler Firmware 2.1.9(7) da me ricompilato e il polling periodico del Servizio Meteo è stato ripristinato da 6 ore a un'ora. Questo è a mio avviso l'unico modo per ottenere dati aggiornati per l'irrigazione nelle prime ore del mattino. L'installazione locale di Raspberry Pi del servizio meteo significa anche che non ci sono costi aggiuntivi per questo OpenSprinkler squadra a causa della maggiore frequenza dei sondaggi.

    Per evitare di annaffiare quando piove, è stato installato anche un sensore pioggia Kenko M152 e con il OpenSprinkler Ingresso sensore S1 collegato. Il servizio cloud IFTTT non può più essere utilizzato per gli avvisi pioggia, in quanto il tempo di risposta garantito nella versione non a pagamento può arrivare fino a 1 ora.
    Uso IFTTT solo per la registrazione di Google Calendar della quantità totale di pioggia determinata da Weather Underground per il giorno precedente e il OpenSprinkler attività utilizzate.

    Negli ultimi anni, il prato, i fiori e i cespugli sono stati spruzzati ogni due giorni alle 7:00. Per quest'anno è da migliorare l'approvvigionamento idrico per le piante in vaso sul terrazzo, che ovviamente devono essere annaffiate più spesso che ogni due giorni nelle giornate calde.

    Il prato viene ora spruzzato ogni due giorni poco dopo l'alba. I fiori e i cespugli vengono annaffiati ogni giorno alle 18:00. Viene impostato un valore base del 100% di 30 minuti per il prato e un valore base del 100% di 15 minuti per i fiori e i cespugli. Ma sto ancora ottimizzando qui e potrei aumentare l'irrigazione del prato a tre giorni con un valore base del 100% di 45 minuti.

    Per me è anche importante controllare il funzionamento del sistema di irrigazione quando sono in viaggio. Oltre a controllare il OpenSprinkler con l' OpenSprinkler L'app è anche un ripristino dell'alimentazione del caso di errore hardware OpenSprinklerÈ possibile tramite una presa radio comandabile a distanza tramite il Fritz!Box.

    #24402
    AdminAdmin
    Amministratore

    Beh, questo è quello che io chiamo una grande descrizione.

    Ho anche integrato la mia stazione meteorologica, ma sono ancora su Weatherunderground OpenSprinkler.

    #24456
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao Franzstein,

    Anche io ho in mente questo progetto. Puoi darmi ulteriori collegamenti o fonti in modo che io possa utilizzare le informazioni meteo e le informazioni sulla pioggia di netatmo in OSPI poter usare. Inoltre, probabilmente avrei bisogno della versione corrente di OpenSprinkler per PI, ma non so come farlo. Quindi sono molto grato per qualsiasi informazione.

    #24473
    AdminAdmin
    Amministratore

    Ciao hg, io parlo inglese Opensprinkler forum, nelle guide e negli articoli della knowledge base associati e nel OpenSprinkler Il repository GitHub è in realtà tutto ciò che è descritto. È un po' una seccatura trovare tutto insieme, ma sfortunatamente non c'è una descrizione completa in un unico posto. Il modo più semplice sarebbe registrare la stazione Netatmo in Weather Underground, che OpenSprinkler aggiornare il firmware e quindi estrarre i dati meteorologici da Weather Underground. Di seguito alcuni link interessanti sull'argomento: https://opensprinkler.com/forums/topic/error-building-firmware-from-source/ https://openthings.freshdesk.com/support/home https://github.com/opensprinkler Sfortunatamente, sono in vacanza per le prossime tre settimane, ma dopo sarò felice di aiutarti, se possibile. Saluti Franz (trasmesso)

    #24480
    Anonimo
    Non attivo

    Grazie mille per il consiglio, Franz, lo proverò. Per ora userò solo netatmo come fonte di dati sulla pioggia e temperatura tramite Weather Underground. Sono interessato a un'integrazione più precisa della situazione nel mio giardino, posso passare i dati meteo DarkSky a WUnderground in "Opzioni" ed "Estensioni". Ho ancora bisogno di WeeWx? Lascio il firmware così com'è per ora (2.1.9 (4)). Se ho bisogno anche di un aggiornamento orario, potrei doverlo eseguire di nuovo. Ma penso che dipenda dal metodo specifico del tempo scelto. Devo provarlo. A che ti serve (Zimmerman, ETo)?

    #24489
    Anonimo
    Non attivo

    Solo un momento. WeeWx non è richiesto. Weather Underground può entrare direttamente OpenSprinkler essere selezionato come servizio meteo. Uso il metodo Zimmerman. ETo non può essere utilizzato con Weather Underground.

    #24491
    Anonimo
    Non attivo

    Attualmente posso aprire un account con Weather Underground, ma l'aggiunta di una stazione meteorologica produce un errore. Senza una stazione meteorologica, non posso richiedere un codice API. continuerò a provare.

    #25930
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao, i dati Netatmo funzionano ancora per te per il controllo dell'irrigazione? Non riesco a registrare il mio Netatmo con WU. Tuttavia, mi sono imbattuto in un articolo secondo il quale Netatmo ha terminato la sua collaborazione con WU e quindi le mie misurazioni della pioggia ei dati Netatmo non possono più essere utilizzati.

    https://community.homey.app/t/info-netatmo-hat-die-partnerschaft-mit-weather-underground-beendet/44000

    Quali altre opzioni ci sono per utilizzare la quantità locale di pioggia del proprio giardino per calcolare la quantità di acqua da irrigare? Le previsioni del tempo sono troppo imprecise in una grande città. Piove sempre da qualche parte, ma non sempre nel mio giardino.

    #25940
    Anonimo
    Non attivo

    Come descritto sopra, ce l'ho OpenSprinkler Servizio meteo installato su un Raspberry Pi insieme al software meteo open source WeeWx. Esiste però anche la possibilità di inoltrare i dati Netatmo al Servizio Meteo "MeteoWare Plus". In questo modo possono poi essere inoltrati da Meteoware Plus a Weather Underground. Questo dovrebbe ancora funzionare. Provalo!

    #26351
    Michele BetzMichele Betz
    Partecipante

    Hallo,

    è ormai certo che netatmo abbia interrotto la partnership con Wu?
    Puoi comunque registrare i dispositivi netatmo sul sito WU.

    allegati:
    Devi essere connesso per visualizzare i file allegati.
Stai vedendo 10 post - da 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.