L'irrigazione è annullata, nessun LOG
Pagina iniziale › foro › Generalmente › L'irrigazione è annullata, nessun LOG
Taggato: Il programma viene interrotto
- Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa Là
Anonimo.
-
Autoreinviare
-
7. Agosto 2020 alle 11:45 #21949
Anonimo
InattivoCiao a tutti,
Da qualche tempo ho il problema che l'irrigazione viene interrotta sporadicamente.
La valvola viene prima aperta e vedo anche un display nell'interfaccia. Poi dopo pochi minuti è tutto finito.Non appare nulla nemmeno nel LOG.
L'errore si verifica sempre solo sulla 6a o 7a valvola. L'ordine non ha importanza.
Sono un po' frustrato in questo momento. Due giorni fa, 9 irrigazioni si sono svolte senza problemi. Oggi ne sono riusciti solo 6.
Sistema: OSPi su RaspberryPi 2B, 8 valvole Hunter 24V AC. Versione dell'app 2.2.0, firmware 2.1.9(3)
7. Agosto 2020 alle 20:10 #21980Admin
Amministratore del forumCiao,
"Due giorni fa ho effettuato 9 irrigazioni senza problemi. Oggi ne ho fatte solo 6."
Vuoi dire ALLO STESSO TEMPO? Il tuo alimentatore difficilmente sarà in grado di farlo.
Hai mai misurato la resistenza tra COM e le zone?
E la tensione mentre l'irrigazione è in funzione?
Potrebbe esserci un cortocircuito oppure un'elettrovalvola è danneggiata e utilizza troppa energia.
OpenSprinkler non interrompe mai da solo un programma in esecuzione, conosco il codice sorgente. Tuttavia, se il Raspberry PI si riavvia a causa di un'interruzione di corrente o il servizio OpenSprinkler sul Raspberry PI viene interrotto, solo allora il programma verrà terminato forzatamente. Ciò spiegherebbe anche che non hai un registro.
7. Agosto 2020 alle 20:55 #21982Anonimo
InattivoNo, il pi non si riavvia. Il sito web è permanentemente online e reattivo.
Il ciclo interrotto è sempre stato diverso.
Ho solo due valvole che funzionano in parallelo e sono sempre le prime. Anche nel registro.
Ho riprovato oggi e non ho staccato gli occhi dall'interfaccia. Ho notato che l'orario era in ritardo di circa 10 minuti. Ad un certo punto l'ora si è aggiornata, cioè un salto di + 10 minuti, quindi il programma è sparito e nessun registro.
Quindi mi sono assicurato che l'ora fosse corretta e ho eseguito un altro programma. La valvola era completamente attivata secondo l'interfaccia web, ma non veniva ancora visualizzata nel registro.
7. Agosto 2020 alle 21:01 #21983Anonimo
InattivoPresto misurerò tensione e resistenza.
7. Agosto 2020 alle 22:19 #21985Admin
Amministratore del forumSi prega di esportare la configurazione e utilizzare la funzione di supporto (https://OpenSprinklerShop.de/support) da inviare
9. Agosto 2020 alle 9:11 #21991Anonimo
InattivoValvole spente:
Alimentazione: 26,4 V
Tra alimentatore e COM 26,3VUna valvola su:
Alimentazione a COM 25,9V
Valvola su COM 25,7VResistenza con valvola aperta:
Tra la valvola e COM il numero salta selvaggiamente da -0,1 a 155, spesso si vede 40.
tra valvola e alimentazione: salti tra 3 – 5,5 ohm.Questa mattina diversi programmi sono stati semplicemente cancellati di nuovo. Non vedo uno schema.
Programma iniziato con 3 valvole. La prima valvola eseguita (10 minuti) è nel LOG. Gli altri due (15 e 25 minuti) no.
Le valvole guaste vengono avviate manualmente, si avviano, si spengono ad un certo punto e non compaiono nel LOG.
Poi un'altra valvola avviata manualmente, attraversata, si trova nel LOG.
Successivamente è stato avviato un altro programma con due valvole (20 minuti ciascuna). La prima valvola è passata, la seconda si è aperta, si è spenta dopo pochi minuti e nessun LOG. La valvola mancante avviata manualmente, si spegne dopo pochi minuti, nessun LOG.Il terzo programma è iniziato con due valvole in parallelo. Dopo qualche minuto si spengono entrambi, nessun LOG.
9. Agosto 2020 alle 9:21 #21992Anonimo
InattivoLa tensione in fase di esecuzione è stabile a 25,4-25,7 V. Nessuna fluttuazione poco prima dell'interruzione del programma.
Ho appena riavviato il terzo programma, l'ho eseguito e sono nel LOG.
20. Agosto 2020 alle 7:33 #22177Admin
Amministratore del forumQuindi a me sembra che ci sia un altro programma in esecuzione sul tuo OSPi che accede anche lui alle porte IO. Se hai sperimentato varie applicazioni di automazione domestica o altre applicazioni di controllo, disinstallale e riprova.
23. Agosto 2020 alle 0:31 #22312Admin
Amministratore del forumPoi mi viene in mente che altri motivi per interrompere l'irrigazione potrebbero essere:
– Il sensore pioggia o umidità del suolo è stato attivato
– L'irrigazione dipendente dalle condizioni atmosferiche viene attivata e riduce il tempo di irrigazione24. Agosto 2020 alle 7:20 #22353Anonimo
InattivoNon c'è nient'altro installato tranne gli irrigatori aperti.
All'inizio ho pensato anche al ritardo della pioggia e l'ho spento completamente. Non aiuta neanche.Presto reinstallerò completamente il Pi con una nuova scheda SD, vediamo se migliora.
-
Autoreinviare
- Devi essere connesso per rispondere a questo argomento.