L'irrigazione viene annullata, nessun LOG

Home > Forum > Generale > L'irrigazione viene annullata, nessun LOG

  • Questo argomento ha 9 risposte, 2 iscritto ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa di Anonimo.
Stai vedendo 10 post - da 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #21949
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao a tutti,

    Da tempo ho il problema che l'irrigazione si interrompe sporadicamente.
    La valvola è solo aperta, vedo anche un display nell'interfaccia. Poi dopo pochi minuti tutto è finito.

    Niente appare neanche nel LOG.

    L'errore si verifica solo con la 6a o 7a valvola. L'ordine non ha importanza.

    Sono un po 'frustrato in questo momento. Due giorni fa, 9 irrigatori hanno funzionato senza problemi. Oggi ne ho presi solo 6.

    Sistema: OSPi su RaspberryPi 2B, 8 valvole Hunter 24V AC. Versione app 2.2.0, firmware 2.1.9(3)

    #21980
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    “Due giorni fa, 9 irrigatori hanno funzionato senza problemi. Oggi ne ho solo 6. "

    Intendi ALLO STESSO TEMPO? Il tuo alimentatore difficilmente lo gestirà.

    Hai mai misurato la resistenza tra COM e le zone?

    E la tensione durante l'irrigazione?

    Potresti avere un cortocircuito o un'elettrovalvola è danneggiata e sta utilizzando troppa energia.

    OpenSprinkler non interrompe mai un programma in esecuzione da solo, conosco il codice sorgente. Tuttavia, se il Raspberry PI si riavvia a causa di un'interruzione di corrente, o il OpenSprinkleril servizio sul Raspberry PI viene terminato, solo allora il programma viene forzato a fermarsi. Questo spiegherebbe anche che non hai un registro.

    #21982
    Anonimo
    Non attivo

    No, il pi greco non si riavvia. La pagina web è permanentemente online e reagisce.

    Finora il ciclo interrotto è sempre stato diverso.

    Ho solo due valvole che funzionano in parallelo e sono sempre le prime. Sono anche nel registro.

    Ho provato di nuovo oggi e non ho perso di vista l'interfaccia. Ho notato che l'ora era in ritardo di circa 10 minuti. Ad un certo punto il tempo è stato aggiornato, cioè un salto di + 10 minuti, e poi il programma era sparito e non c'era il registro.

    Quindi mi sono assicurato che l'ora fosse corretta e ho eseguito di nuovo un programma. Secondo l'interfaccia web, la valvola è stata attraversata completamente, ma ancora non è stata visualizzata nel registro.

    #21983
    Anonimo
    Non attivo

    Presto misurerò la tensione e la resistenza.

    #21985
    AdminAdmin
    Amministratore

    Si prega di esportare la configurazione e utilizzare la funzione di supporto (https://www.opensprinklershop.de/support) inviare

    #21991
    Anonimo
    Non attivo

    Valvole spente:
    Alimentazione: 26,4 V.
    Tra alimentatore e COM 26,3V

    Una valvola su:
    Alimentazione a COM 25,9V
    Valvola a COM 25,7V

    Resistenza quando la valvola è aperta:
    tra valvola e COM il numero salta selvaggiamente intorno a -0,1 a 155, più spesso vedi 40.
    tra valvola e alimentatore: salta tra 3 - 5,5 ohm.

    Questa mattina diversi programmi sono stati semplicemente cancellati di nuovo. Non vedo uno schema.
    Programma avviato con 3 valvole. La prima valvola ha funzionato (10 min), è nel LOG. Gli altri due (15 e 25 minuti) no.
    Le valvole si sono avviate manualmente, si sono avviate, ad un certo punto si sono spente e non sono comparse nel LOG.
    Quindi un'altra valvola avviata manualmente, attraversata, è nel LOG.
    Quindi è iniziato un altro programma con due valvole (20 minuti ciascuna). La prima valvola è passata, la seconda si è avviata, si è fermata dopo pochi minuti e nessun LOG. La valvola mancante avviata manualmente, si spegne dopo pochi minuti, nessun LOG.

    Il terzo programma è iniziato con due valvole in parallelo. Dopo pochi minuti si spengono entrambi, nessun LOG.

    #21992
    Anonimo
    Non attivo

    La tensione in fase di esecuzione è stabile a 25,4-25,7 V. Nessuna fluttuazione poco prima che il programma venga annullato.

    Ho appena avviato di nuovo il terzo programma, l'ho eseguito ed è nel LOG.

    #22177
    AdminAdmin
    Amministratore

    Quindi a me sembra che un altro programma sia in esecuzione sul loro OSPi run, che accede anche alle porte IO. Se hai sperimentato varie applicazioni di automazione domestica o altre applicazioni di controllo, disinstallale ora e riprova.

    #22312
    AdminAdmin
    Amministratore

    Poi mi viene in mente, altri motivi per interrompere l'irrigazione possono essere:

    - I sensori di pioggia o umidità del suolo sono stati attivati
    - L'irrigazione dipendente dal clima si attiva e riduce il tempo di irrigazione

    #22353
    Anonimo
    Non attivo

    Nient'altro è installato tranne Opensprinkler.
    Avevo anche pensato prima alla sospensione della pioggia e l'ho disattivata completamente. Niente aiuta neanche.

    Presto reinstallerò completamente il Pi con una nuova scheda SD, vediamo se migliora allora.

Stai vedendo 10 post - da 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.