FlowSensor a 3 fili non viene riconosciuto

Home > Forum > Generale > FlowSensor a 3 fili non viene riconosciuto

Parole chiave: , ,

  • Questo argomento ha 4 risposte, 2 iscritto ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa di KaneKane.
Stai vedendo 5 post - da 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #25973
    KaneKane
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho il mio per il mio OSPI (Firmware 2.1.9) ha acquistato un flussometro. L'ho testato su un Arduino, fornisce 0/1 digitale, ovvero impulsi per litro (secondo la scheda tecnica 1 impulso/litro).

    L'ho anche collegato correttamente, Vin (+5V), Sensor1 il cavo dati e GND ovviamente. Dal momento che ha funzionato con un Arduino e il cablaggio esatto, presumo che sia corretto in questo modo.

    Sfortunatamente, durante l'irrigazione non viene conteggiato nulla, come tipo di sensore è selezionato il sensore1 corretto, anche l'opzione "Ignora sensore1" è disattivata, quindi dovrebbe contare.

    Ho questo sensore: https://www.amazon.de/gp/product/B089KJFVLV

    Qualcuno può aiutare? Cosa c'è che non va? In alternativa, qualcuno ha un altro sensore per 1″ (32 mm)?

    Saluti,
    Kai

    #25985
    AdminAdmin
    Amministratore

    Sarebbe più interessante sapere cosa hai impostato nelle impostazioni dei sensori

    #25986
    KaneKane
    Partecipante

    Hallo,

    Il tipo di sensore 1 “portata” e 1 litro/impulso è impostato

    Il sensore 2 è impostato su "nessuno".

    Saluti Kai Neuhaus

    #26035
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    La scheda tecnica dice "Potenza di uscita DC 4,7 V", il che probabilmente significa che commuta il cavo di segnale su PLUS.

    Sfortunatamente, questo non funziona, i contatori di impulsi devono collegare GND all'ingresso del sensore.

    Quindi c'è sempre un impulso quando GND+SENSOR è collegato

    #26038
    KaneKane
    Partecipante

    Hallo,

    Sì, è vero, questo è il comportamento previsto con sensori a 2 fili (sensore + Gnd), con sensori a 3 fili solo un + aggiuntivo su VIN, almeno è così che l'ho capito. Sono stato in grado di leggere almeno 1 e 0 in una porta di ingresso digitale con Arduino. Da qui la mia sorpresa.
    Ma beh, in alternativa comprerò un altro sensore, proprio non riesco a trovare un sensore a 2 fili a metà strada per 1 "da nessuna parte.
    Sono aperto a consigli.

    Grazie per il supporto.
    Saluti,
    Kai

Stai vedendo 5 post - da 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.