Il FlowSensor a 3 fili non viene riconosciuto

Pagina iniziale foro Generalmente Il FlowSensor a 3 fili non viene riconosciuto

Taggato:  , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    inviare
    KaNe
    Partecipante

Ciao a tutti,

Ho acquistato un flussometro per il mio OSPI (firmware 2.1.9). L'ho testato su un Arduino, fornisce 0/1 digitale cioè impulsi per litro (secondo la scheda tecnica 1 impulso/litro).

L'ho anche collegato correttamente, Vin (+5V), Sensor1 il cavo dati e GND ovviamente. Dato che ha funzionato con un Arduino e esattamente il cablaggio, presumo che sia corretto.

Sfortunatamente non viene conteggiato nulla durante l'irrigazione, è selezionato il sensore 1 corretto come tipo di sensore, anche l'opzione "Ignora sensore 1" è disattivata, quindi dovrebbe contare.

Ho questo sensore: https://www.amazon.de/gp/product/B089KJFVLV

Qualcuno può aiutare? Cosa c'è che non va? In alternativa, qualcuno ha un altro sensore da 1″ (32 mm)?

Saluto,
    Kai

Admin
    Amministratore del forum

Sarebbe più interessante sapere cosa hai impostato nelle impostazioni dei sensori

KaNe
    Partecipante

Ciao,

L'impostazione è il sensore di tipo 1 “flusso” e 1 litro/impulso

Il sensore 2 è su "nessuno".

Saluti Kai Neuhaus

Admin
    Amministratore del forum

Ciao,

La scheda tecnica dice "potenza in uscita DC 4,7 V", il che probabilmente significa che commuta il cavo del segnale su PLUS.

Sfortunatamente questo non funziona, i contatori di impulsi devono mettere GND sull'ingresso del sensore.

Quindi c'è sempre un impulso quando è collegato GND+SENSOR

KaNe
    Partecipante

Ciao,

Sì, è vero di per sé. Questo è il comportamento previsto con sensori a 2 fili (sensore + Gnd), con sensori a 3 fili solo un + aggiuntivo su VIN, almeno così ho capito. Sono stato in grado di leggere almeno 1 e 0 su una porta di ingresso digitale utilizzando Arduino. Da qui la mia sorpresa.
    Ma ok, in alternativa comprerò un altro sensore, semplicemente non riesco a trovare da nessuna parte un sensore a 2 fili ragionevolmente conveniente per 1″.
    Sono aperto a consigli.

Grazie per il supporto
    Saluto,
    Kai

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo argomento.