Domande sui porti del OSPi 1.5 (COM, +5 V, GND, SN1/2)

Home > Forum > Generale > Domande sui porti del OSPi 1.5 (COM, +5 V, GND, SN1/2)

Stai vedendo 6 post - da 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #22210
    NachtigallNachtigall
    Partecipante

    Hallo,

    Ho un Raspberry Pi 4 e il OpenSprinkler (OSPi 1.5) acquistato. Ora dovrebbero esserci 2 x 4 elettrovalvole Rainbird, quindi un totale di 8 pezzi, ma divise in due diversi pozzetti.

    Alcune domande

    * C'è a OSPi due volte la porta COM. Devono/possono essere collegati tutti e 8 alla stessa porta COM, o meglio 4 su uno e 4 sull'altro - o semplicemente non importa?

    * Ho l'adattatore AC 2A centrale. Puoi anche fornire il Raspberry PI con esso, che in realtà disegna 2A stesso o lo ha come adattatore. In tal caso, come si collega l'alimentatore dal Raspi al OSPi? Ho visto che c'è una porta "+5V" sul OSPi lì - in qualche modo all'alimentazione mini-USB del Raspi?

    * A cosa servono le porte GND e SN1 / 2? Dovresti collegare GND (massa?) All'alloggiamento metallico, dove è già presente la messa a terra dal collegamento CA?

    Cordiali saluti,

    Jens

     

    #22308
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    Quindi:

    1. 2x COM: sono entrambi collegati e vengono utilizzati solo per semplificare il cablaggio. Se si dispone di più di 20 elettrovalvole, è opportuno distribuirle su entrambe le connessioni COM per ridurre il carico di corrente sui contatti. Altrimenti puoi farlo, ma non devi.

    2. Adattatore 2A 24VAC: Sì, fornisce alimentazione anche al Raspberri PI. Dalla versione 1.5 questo può arrivare fino a 10 W (5 V x 2 A). Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. Tuttavia, se si collegano utenti di grandi dimensioni come dischi rigidi alla porta USB, difficilmente questo sarà sufficiente e quindi è necessario collegare anche l'adattatore PI Raspberri.

    3. Basta non collegare il GND all'alloggiamento! I due ingressi di segnale vengono commutati tramite GND + SN1 o GND e SN2. Quindi un segnale viene attivato quando GND è presente su SN1 o SN2. VIN o + 5V è inteso per il collegamento di sensori esterni che richiedono elettricità, come il nostro sensore di umidità del suolo.

    Ti consigliamo di dare un'occhiata anche a questo OpenSprinkler Manuale del firmware, che puoi trovare nell'area download. Tutte le connessioni sono spiegate qui (sono le stesse del file OpenSprinkler 3.2)

     

     

    #22319
    NachtigallNachtigall
    Partecipante

    Grazie.

    Non avevo visto affatto i manuali. Ho letto più volte le FAQ e "Come funziona" (può essere che queste non siano linkate da queste pagine?!). Comunque, lo vedrò tra un momento.

    #22320
    NachtigallNachtigall
    Partecipante

    Nel file https://opensprinklershop.de/wp-content/uploads/2020/04/os-manual_2.1.9-DE.pdf?v=3a52f3c22ed6 c'è un riferimento a un video di YouTube con un pulsante di collegamento a pagina 5. Tuttavia, questo non è collegato. Puoi inviarmi il link? (o aggiorno il documento) Quando cerco io stesso su youtube sull'argomento, trovo molto e non so quale sia quello giusto.

    #22868
    NachtigallNachtigall
    Partecipante

    Hallo,

    @Admin volevo chiedere di nuovo dove posso trovare questo video? Come ho detto, il collegamento non è (ancora) corretto nelle istruzioni in PDF.

    Cordiali saluti,

    Jens

     

    #23039
    AdminAdmin
    Amministratore

    Oha a quanto pare il PDF convertito ha cancellato il collegamento.

    Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=M0nWP22GOE4

Stai vedendo 6 post - da 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.