Ciao,
Grazie per le nuove fantastiche funzionalità! Oggi ho reinstallato il mio Ospi e ho giocato con l'integrazione mqtt e influx. Per testare, ho configurato i dati meteorologici e di temperatura del Raspi come sensori. Ho delle domande a riguardo:
– In che modo esattamente la registrazione dei dati e l'output su mqtt e afflusso sono correlati alla configurazione del sensore? Sono indipendenti l'uno dall'altro oppure no? Vorrei accedere il meno possibile alla scheda SD, quindi un puro push to mqtt e/o afflusso sarebbe l'ideale per me.
– Quando esattamente i dati vengono inviati a mqtt e Influx? In caso di modifica, a seconda dell'intervallo di lettura configurato o di entrambi?
Per il resto ho notato due cose. Sarebbe bene che nell'aiuto dell'interfaccia web sotto Bucket and Organization (Influx) fosse indicato se inserire il nome o gli ID. Inoltre, oggi ho avuto problemi con l'aggiornamento all'ultima versione del software utilizzando “update.sh”. Il vecchio script init.d è stato rimosso, ma non c'erano dubbi se volessi attivare il servizio. Solo una chiamata a “build.sh ospi” ha portato sollievo, il che potrebbe anche essere qualcosa per la documentazione.
Grazie mille Mattia