Domande sull'integrazione dell'afflusso

Pagina iniziale foro Generalmente Domande sull'integrazione dell'afflusso

Taggato:  , ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    inviare
    Mathias Stöber
    Partecipante

Ciao,

Grazie per le nuove fantastiche funzionalità! Oggi ho reinstallato il mio Ospi e ho giocato con l'integrazione mqtt e influx. Per testare, ho configurato i dati meteorologici e di temperatura del Raspi come sensori. Ho delle domande a riguardo:

– In che modo esattamente la registrazione dei dati e l'output su mqtt e afflusso sono correlati alla configurazione del sensore? Sono indipendenti l'uno dall'altro oppure no? Vorrei accedere il meno possibile alla scheda SD, quindi un puro push to mqtt e/o afflusso sarebbe l'ideale per me.

– Quando esattamente i dati vengono inviati a mqtt e Influx? In caso di modifica, a seconda dell'intervallo di lettura configurato o di entrambi?

Per il resto ho notato due cose. Sarebbe bene che nell'aiuto dell'interfaccia web sotto Bucket and Organization (Influx) fosse indicato se inserire il nome o gli ID. Inoltre, oggi ho avuto problemi con l'aggiornamento all'ultima versione del software utilizzando “update.sh”. Il vecchio script init.d è stato rimosso, ma non c'erano dubbi se volessi attivare il servizio. Solo una chiamata a “build.sh ospi” ha portato sollievo, il che potrebbe anche essere qualcosa per la documentazione.

Grazie mille Mattia

Admin
    Amministratore del forum

Ciao, la registrazione o l'invio tramite MQTT o Influx db avviene sempre nel momento in cui i dati sono stati ricevuti.
    L'intervallo di lettura per i sensori MQTT ha una funzione diversa; con questo intervallo rinnova l'abbonamento dal server MQTT

Gli altri punti mi sono nuovi, nessuno lo ha ancora segnalato. Darò un'occhiata.

Mathias Stöber
    Partecipante

CIAO,

grazie per la risposta Per “intervallo di lettura” intendevo il punto nella configurazione del sensore analogico (vedi Figura 1), ma nel mio caso non è un argomento Mqtt quello che ricevo, ma la temperatura del Raspi.
    Ieri ho disattivato la registrazione dei dati nella configurazione del sensore (anche in Figura 1). Ciò significa che il record di dati si è fermato nel mio InfluxDB, ma le modifiche hanno continuato ad essere pubblicate nel server Mqtt (Immagine 2). Quindi deve esserci una differenza nei trigger, almeno per i sensori analogici. Perché contemporaneamente la variazione del livello dell'acqua è stata registrata in Influxdb.

VG Mattia

Allegati:
    Devi esserlo effettuato l'accesso per visualizzare i file allegati.
    Admin
    Amministratore del forum

Esatto, l'afflusso viene attivato in modo diverso: tramite log. Lo aggiusterò

Mathias Stöber
    Partecipante

CIAO,

Grazie! Ho appena effettuato un aggiornamento e lo sto testando.

C'è una ragione per cui i numeri di rilascio in Github sono un po' indietro?

Vedi Mattia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo argomento.