Programmi paralleli e adattamento tramite evapotraspirazione

Home > Forum > Generale > Programmi paralleli e adattamento tramite evapotraspirazione

  • Questo argomento ha 2 risposte, 2 iscritto ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa di Anonimo.
Stai vedendo 3 post - da 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #14049
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao a tutti,
    Ho la seguente domanda per quanto riguarda i programmi in Opensprinkler.

    Ho 4 cerchi per annaffiare il prato. Vorrei eseguire due di questi contemporaneamente all'ora desiderata (30 minuti).

    Inizia il programma 1 con due cerchi alle 05:00 - 05:30
    Inizia il programma 2 con due cerchi alle 05:30 - 06:00

    Uso anche il controllo meteorologico Evapotranspiration (ET). Se, ad esempio, si calcola un'irrigazione del 150%, il tempo di irrigazione aumenterebbe di 30 minuti. Ciò significherebbe che il programma uno non è finito alle 05:30 del mattino ma il programma due è già iniziato. 4 cerchi non avrebbero afferrato la mia riserva d'acqua. Esiste la possibilità che il programma 2 con i due cerchi inizi solo quando il programma 1 è terminato, anche se il tempo di irrigazione è stato prolungato dalla regolazione meteorologica?

    Tanti saluti e grazie in anticipo.

    #14091
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,
    in questo caso suggerirei di ridurlo a DUE cerchi. Basta collegare 2 elettrovalvole a una connessione ciascuna e attivare l'opzione “Una dopo l'altra” in queste due.
    Purtroppo qui non vedo altra possibilità, perché per tua richiesta dovresti programmare dei “gruppi” con cui abbinare le elettrovalvole. L'argomento è tornato più volte, creerò un problema con il team di sviluppo, forse sarà programmato.
    https://github.com/OpenSprinkler/OpenSprinkler-Firmware/issues/115

    Non dimenticare, OpenSprinkler è open source. Contribuisci anche tu!

    #14101
    Anonimo
    Non attivo

    Grazie mille per l'aiuto. Quindi continuerò a guardare lì per vedere se la modifica verrà presa in considerazione in una delle prossime versioni.

    Questo è il tempo che riesco a gestire con interruzioni di programma adeguate, poiché il massimo di ET è del 200% come ho letto.

    Avviare il programma 1 con due cerchi alle 05:00 - 05:30 al 200% ET, il programma viene eseguito fino a max. 06:00 di mattina.
    Inizia il programma 2 con due cerchi alle 06:00 - 06:30

    Spero di non avere errori.

    Saluti

Stai vedendo 3 post - da 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.