Programmi paralleli e adattamento attraverso l'evapotraspirazione

Pagina iniziale foro Generalmente Programmi paralleli e adattamento attraverso l'evapotraspirazione

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesiAnonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    inviare
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti,
    Ho la seguente domanda riguardante i programmi in OpenSprinkler.

Ho 4 cerchi per irrigare il prato. Vorrei farne funzionare due in parallelo per il tempo desiderato (30 minuti).

Inizia il programma 1 con due cerchi alle 5:00 – 5:30
    Inizia il programma 2 con due cerchi alle 5:30 – 6:00

Inoltre, utilizzo il controllo meteorologico dell'evapotraspirazione (ET). Ad esempio, se si calcolasse una velocità di irrigazione del 150%, il tempo di irrigazione aumenterebbe di 30 minuti. Ciò significherebbe che il programma uno non finirebbe alle 5:30, ma il programma due inizierebbe già. Ma il mio collegamento idrico non gestirebbe 4 cerchi. Esiste un modo per cui il programma 2 con i due cerchi non si avvii fino al termine del programma 1, anche se il tempo di irrigazione è stato prolungato a causa delle modifiche meteorologiche?

Cordiali saluti e grazie in anticipo.

Admin
    Amministratore del forum

Ciao,
    in questo caso suggerirei di ridurre a DUE cerchi. Basta collegare 2 elettrovalvole a una connessione ciascuna e attivare l'opzione "Sequenza" in entrambe.
    Purtroppo qui non vedo altra opzione perché se volessi farlo dovresti programmare dei “gruppi” ai quali abbinare le elettrovalvole. L'argomento è emerso più volte, creerò un problema con il team di sviluppo, magari verrà programmato.
    https://github.com/OpenSprinkler/OpenSprinkler-Firmware/issues/115

Non dimenticare, OpenSprinkler è OpenSource. Anche tu puoi contribuire!

Anonimo
    Inattivo

Ottimo, grazie mille per l'aiuto. Poi continuerò a verificare se la modifica verrà presa in considerazione in una delle prossime versioni.

Finché lo faccio, mi accontenterò di interruzioni di programma appropriate, poiché il massimo di ET è del 200%, come ho letto.

Avviare il programma 1 con due cerchi alle 05:00 - 05:30 al 200% di ET, il programma funziona fino a max. 06:00
    Inizia il programma 2 con due cerchi alle 6:00 – 6:30

Spero di non avere errori nel mio pensiero.

Distinti saluti

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo argomento.