Problemi con l'ingresso del sensore

Home > Forum > Generale > Problemi con l'ingresso del sensore

  • Questo argomento ha 2 risposte, 2 iscritto ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa di Anonimo.
Stai vedendo 3 post - da 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #24208
    Anonimo
    Non attivo

    Hallo,
    Da qualche giorno cerco di capire come utilizzare un pulsante per attivare un relè pompa collegato a una delle zone. Ho un OpenSprinklerPi con un Raspberry Pi Zero W.
    Dopo alcuni tentativi ed errori con l'ingresso del sensore, ho avuto il maggior successo quando ho collegato il pulsante come apri tra GND e SN1. Ma il problema è che il programma assegnato al pulsante non viene attivato dopo 1 secondo. Ci vuole quasi tutto il tempo prima che questo OSPI riconosce che il programma deve essere avviato. In realtà, la sequenza di tasti dovrebbe essere registrata se il tasto viene premuto per più di 1 secondo.

    In precedenti tentativi avevo cablato il pulsante come contatto normalmente aperto e avevo il problema che il programma si avviava in modo casuale anche senza premere l'interruttore.

    So che esiste un'opzione per l'ingresso del sensore per configurare se si tratta di un ingresso normalmente aperto. Ma questa opzione non ha modificato il comportamento quando l'interruttore è stato utilizzato come contatto normalmente aperto.

    Dopo i miei due esperimenti, mi chiedo se l'ingresso del sensore abbia qualche tipo di pull-up o pull-down? Mi sembra che l'ingresso non sia sempre a un livello logico valido ma sia fluttuante e quindi abbia bisogno di un tempo casuale per commutare l'ingresso. Devo collegare l'ingresso del sensore a GND o + 5V con l'aiuto di un resistore?

    #24313
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    mai contro + 5V, sempre su GND! VIN (+ 5V) è previsto solo per l'alimentazione dei sensori.

    Se non si attiva dopo 1 s, allora ci sono segnali di interferenza sulla linea, questo viene interpretato come un "flutter" e questo impedisce l'avvio.

    Versione del firmware?

     

    #24507
    Anonimo
    Non attivo

    Ciao,
    Ora ho risolto il problema con l'ingresso del sensore collegando un resistore di pull-up tra l'ingresso del sensore e uno dei pin da 3,3 V.
    Ora l'input non si attiva più arbitrariamente ma solo quando l'interruttore viene effettivamente premuto.

Stai vedendo 3 post - da 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.