Controllo di una pompa e utilizzo di un interruttore a galleggiante come sensore

Home > Forum > Generale > Controllo di una pompa e utilizzo di un interruttore a galleggiante come sensore

Stai vedendo 2 post - da 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #18207
    Anonimo
    Non attivo

    Hallo,

    Vorrei implementare il seguente caso d'uso e sto ancora cercando l'hardware giusto. ci sto Opensprinkler incontrato.

    Forse puoi dirmi se funzionerebbe.

     

    Ho una fonte d'acqua con una pompa sommersa da 230V.

    Da questa fonte vorrei servire due consumatori / cicli.

    Il circuito 1 dovrebbe ricevere l'acqua in momenti diversi durante il giorno per un certo periodo. Ma solo fino a quando un interruttore a galleggiante (interruttore semplice aperto / chiuso) reagisce.

    Il circuito 2 dovrebbe poter essere controllato manualmente utilizzando un interruttore ed è indipendente dal circuito 1.

     

    Avevo immaginato il tutto con uno OSPi Asse. Vorrei collegare l'interruttore a galleggiante come sensore 1. Il sensore 2 sarebbe quindi un interruttore di controllo manuale.

    Vorrei controllare la pompa come master usando un relè. (Puoi dirmi qui cosa uso meglio? OSPi con 24VAC)

     

    Sono essenzialmente disponibili i seguenti processi di commutazione:

    Circuito 1: secondo il programma purché l'interruttore a galleggiante sia libero; quando l'interruttore a galleggiante colpisce la valvola 1 e il master della pompa non si aprono più fino a quando il livello non scende di nuovo e poi si prosegue nel programma normalmente.

    Circuito 2: valvola e master aperti finché viene azionato un interruttore. Indipendentemente dal circuito 1, anche il master deve aprirsi quando viene azionato l'interruttore a galleggiante. Nella migliore delle ipotesi, il programma per il circuito 1 viene ignorato fintanto che l'interruttore è azionato. In caso contrario, entrambe le valvole potrebbero essere aperte contemporaneamente.

     

    Sono disponibili capacità di programmazione e non dovrebbero esserci problemi a scrivere codice, se necessario. La mia preoccupazione principale sono le funzioni dell'hardware.

    Grazie.

    Saluto

    alato

    #18730
    AdminAdmin
    Amministratore

    Hallo,

    sì, funziona e sei fortunato, perché ora con il OSPi Nella versione 1.5 sono disponibili due ingressi sensore: 1.44 e i predecessori ne avevano solo uno.

    Hai bisogno di un relè con la giusta potenza, non conosco la potenza della pompa sommersa, quindi controlla se il seguente relè si adatta:

    Finder 22.32.0.024.4540 Contattore 1 contatto NA, 1 contatto NC

    Il tuo interruttore a galleggiante funziona come un sensore pioggia quando piove-> non irrigazione. Quindi se Sen1 e GND sono collegati, nessuna attivazione della pompa sommersa.

    È possibile impostare per ogni circuito se deve reagire a Sen1.

Stai vedendo 2 post - da 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.