Suggerimento: integra il sensore Xiaomi Mi Flora Plant

Home > Forum > OSPi > Suggerimento: integra il sensore Xiaomi Mi Flora Plant

Stai vedendo 2 post - da 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Messaggi
  • #31880
    AdminAdmin
    Amministratore

    Grazie alla funzione Bluetooth integrata del Raspberry Pi (i modelli precedenti richiedono un dongle USB Bluetooth), ora è possibile integrare anche alcuni sensori Bluetooth. Uno di questi è lo “Xiaomi Mi Flora Plant Sensor”, disponibile nei negozi per circa 25-30 euro.

    Il sensore ha 4 valori interessanti: umidità del suolo, temperatura, luminosità e conduttività, quest'ultimo è il contenuto di nutrienti del suolo.

    Il progetto di cui abbiamo bisogno per questo è qui:

    https://github.com/ThomDietrich/miflora-mqtt-daemon

    In linea di principio puoi procedere esattamente come nelle istruzioni. In OpenSprinkler Quindi è sufficiente impostare un sensore MQTT e collegarlo all'argomento "miflora/ ", Dove è il nome che hai inserito nel config.ini.

    Un'altra nota: la scansione Bluetooth con "sudo hcitool lescan" non ha funzionato per me perché hcitool probabilmente è già stato interrotto. Invece, "sudo bluetoothctl scan le" dovrebbe funzionare.

    #32033
    Tommaso ThalerTommaso Thaler
    Partecipante

    Raspberry Pi 3 Model B Plus Rev 1.3, BCM2835, Revisiona020d3, Debian GNU/Linux 11 (bullseye) 64bit

    Der angegebene Befehl “Stattdessen sollte aber “sudo bluetoothctl scan le” ” ist nicht korrekt.
    Zum Bluetooth Suchen kann man entweder “sudo bluetoothctl scan on” oder “sudo hcitool lescan” benutzen. Funktionierte bei mir mit beiden Befehlen.

Stai vedendo 2 post - da 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere registrato per rispondere a questo argomento.